HUGBIKE

Partner&Amici

alberto_cais

“Trattate un essere umano per quello che è e rimarrà quello che è.  Trattate un essere umano per quello che può e deve essere, e diventerà quello che può e deve essere.”

In quest’ottica nasce la volontà di inclusione sociale dei nostri ragazzi autistici dando alla loro vita la dignità che compete a qualsiasi essere umano.

Alberto Cais – Presidente Fondazione Oltre il Labirinto ONLUS

www.oltrelabirinto.it


Paola_Matussi

“L’abbraccio è la massima espressione del legame affettivo, HugBike è una bicicletta speciale che fa sperimentare la propria auto-efficacia ai bambini e ai ragazzi incrementando l’autostima del passeggero che si trova in posizione anteriore, favorisce esperienze relazionali creando uno spazio di condivisione e complicità, da la possibilità di vivere un’esperienza in un’atmosfera serena ed attenta ai bisogni di entrambi, ma più semplicemente permette di andare in bicicletta in sicurezza…. hugbike è adatta a tutti!!!”

Dr.ssa Paola Matussi

Psicologa, mediatrice familiare specializzata in sostegno ai pazienti, famiglie e formazione operatori


federico-sacconi

“HugBike è veramente geniale perché racchiude l’essenza dell’integrazione sociale attraverso lo sport.
Vedere seduta davanti nella postazione di comando la persona con difficoltà e percepire la sua felicità è una sensazione indescrivibile.
Grazie ad HugBike la disabilità supera la barriera e va oltre l’ostacolo diventando libertà.”

Federico Sacconi

Value Ambassador Fondazione Oltre il Labirinto


Banca_della_Marca_-_Presidente_Michielin_Gianpiero

“Questo progetto nasce per mettere a fattor comune le esperienze di diverse professionalità del nostro territorio – della finanza, della scuola, dell’imprenditoria e del volontariato – allo scopo di dare voce a chi dimostra apparentemente una diversa abilità.

L’insieme di queste competenze aiuterà a restituire dignità all’esistenza a tutte quelle persone che per motivi diversi non riescono a competere alla pari in un mondo complesso come l’attuale. È un dovere ma anche una grande soddisfazione.”

Gianpiero Michelin – Direttore Generale Banca della Marca

www.bancadellamarca.it


elena-sbrissa.png

Collaborare per il progetto HugBike è emozionante, un abbraccio così innovativo è raro e prezioso.

Elena Sbrissa, designer di HUGBIKE


eweik

Ci sono progetti di comunicazione che realizzo con particolare piacere: HUGBIKE è sicuramente uno di questi!

Luca Galligani, titolare di [eweik]: comunicazione sveglia, consapevole e sostenibile > www.eweik.it


GianniTrentin

 Quando mi dedico a questo progetto, mi sembra di pedalare con energia, abbracciato a delle persone speciali,  verso un traguardo ambizioso ed entusiasmante.

Gianni Trentin, Progettista


LOGO STUDIO RUBIN

 É stato un piacere ed un onore contribuire in qualche modo alla realizzazione di un progetto così importante. Tanti auguri al team HUGBIKE, persone brillanti e di gran cuore.

Studio Tecnico Associato Rubin F&P – Manualistica Tecnica CE per l’Industria – www.studiorubin.com


rossano.manente

La domanda da porsi è semplice: che cosa può fare un ragazzo autistico per la collettività in cui vive? È una domanda rivoluzionaria e vedere che sono in grado di partecipare ad un progetto come HugBike è meraviglioso.

Rossano Manente ICT Fondazione Oltre il Labirinto


BluWom-relazionipubbliche

“Il progetto HUGBIKE di Fondazione Oltre il Labirinto onlus ci ha subito affascinato: l’impegno e l’amore che i ragazzi coinvolti dedicano alla realizzazione di questo tandem solidale, che riesce a donare il piacere di un abbraccio mentre si pedala, è talmente nobile che merita il supporto di tutti noi.

Non potevamo quindi fare a meno di mettere al loro servizio il “passaparola”, nostro strumento principe di comunicazione, per presentare questa fantastica iniziativa ai giornalisti, nostri interlocutori.

Il messaggio “bici&abbracci” ha rapito l’attenzione di molti colleghi ed è così che oggi Hugbike, progetto di Provincia, sta conquistando un respiro nazionale”.

www.bluwom.com – Agenzia di relazioni pubbliche e ufficio stampa


Domenico_Gava
“La più grande gioia è vedere i ragazzi salire per la prima volta titubanti e dopo pochi minuti ridere felici e non voler più scendere”

Domenico Gava – Responsabile Prove HugBike, Villaggio Godega 4Autism


Federico_Pellegrino

“La disabilità non è un limite, ma un patrimonio per la collettività e sapere che queste splendide biciclette sono assemblate dai nostri ragazzi ci riempie il cuore di gioia e speranza.”

Giuseppe Pellegrino, Presidente Oltre Labirinto Puglia


maurizio_mattarelli

“Le sensazioni che provi andando in bici sono uniche. Sentire l’aria sul tuo viso , cogliendo i dettagli del mondo che ti circonda, ti aiutano a capire ancora di più quanto è bella la vita. Se poi riesci a condividerla con le persone che ami, allora puoi dire di essere una persona felice e fortunata.”

Maurizio Mattarelli


HUGBIKE® è un marchio registrato di OPERA DELLA MARCA Srl - Viale della Repubblica, 253/E - 31100 Treviso - Italy - C.F./P.IVA: 04843080260 - ©2013-2017
design [eweik]