HUGBIKE® è una bicicletta nata su un differente modo di vivere il tandem.
Nei tradizionali tandem il guidatore siede davanti e col suo manubrio direziona il veicolo, mentre il passeggero siede dietro. Su HUGBIKE chi conduce il veicolo – con un lungo manubrio ricurvo simile a quello dei chopper– siede sul sellino posteriore, mentre sul sellino anteriore siede il passeggero.
Questa particolare posizione garantisce una maggiore SICUREZZA, soprattutto se il passeggero è un bambino o un anziano, perché è come se fosse protetto dalle braccia del guidatore.
HUGBIKE offre anche una particolare intimità nello scambiare quattro chiacchiere in tutto RELAX con chi vi sta a cuore.
Ecco perché HUGBIKE è il tandem per PEDALARE ABBRACCIATI!
La nostra storia
HUGBIKE® nasce da un progetto sviluppato da Opera della Marca, in collaborazione a Fondazione Oltre il Labirinto ONLUS, realtà trevigiana nata per supportare i giovani affetti da autismo anche attraverso progetti di inclusione sociale.
Il 2 aprile 2014, in occasione della Giornata Mondiale della consapevolezza sull’Autismo, sono state consegnate due HUGBIKE a Papa Francesco dai nostri ragazzi, in San Pietro.
Le HUGBIKE sono state presentate a Dusseldorf al RehaCare, la fiera internazionale leader per il settore della riabilitazione, prevenzione, inclusione e assistenza.
HUGBIKE collabora con il progetto BSolidale patrocinato dalla Lega B e incontra il Pisa di Gattuso e il Vicenza di Bisoli.
In aprile la HUGBIKE viene presentata a La vita in diretta, su RAI UNO. Mentre in maggio è la volta di Caterpillar su Radio 2.
Nasce l’HUGBIKE SMART con pedalata assistita.