Questo tandem speciale nasce con un filo doppio che lo lega all”autismo: da un lato è uno strumento per tutti, ma che offre sicuramente dei vantaggi unici verso la disabilità. Dall’altro i ragazzi autistici seguiti dalla Fondazione trovano in questo progetto una declinazione in ambito lavorativo e di inclusione social. La bicicletta è infatti assemblata da ragazzi disabili (ad oggi abbiamo una inclusione lavorativa a carico di ragazzi autistici, ma ben presto sarà allargata ad altri soggetti svantaggiati). Tra i partner abbiamo Banca della Marca, la Cooperativa Il Girasole e altri importanti player del territorio.
L’uso della HUGBIKE® è ideale per chi desidera avvicinare al ciclismo le famiglie, i bambini piccoli in sicurezza e anche favorire l”esperienza ciclistica delle famiglie che altrimenti sarebbero in grado di andare in bicicletta con il proprio figlio. La HUGBIKE® offre la sicurezza di avere il bambino e/o il passeggero seduto davanti favorendone la autostima e anche il controllo.
Nessuno, se non quello di non superare un peso totale di 177kg. La HUGBIKE® va benissimo sia per passeggeri piccoli che per adulti. Non ci sono restrizioni di altezza , ma è necessario che il pilota posteriore è in grado di vedere oltre la testa del pilota anteriore al fine di orientare in modo sicuro la bicicletta.
Sì, la HUGBIKE® è ideale per soggetti con autismo, sindrome di Down, di Asperger, X Fragile, ipovedenti, non udenti e bambini con disabilità cognitive. Inoltre alcuni studi stanno dimostrando che in sella a una bicicletta può ridurre tremori nei pazienti con malattia di Parkinson.
Entrambi, sono collegati alla stessa catena di trasmissione. I pedali lavorano insieme.
Certamente, è possibile avere dei sedili speciali, delle pedivelle per i bambini più piccoli. Altre personalizzazioni possono essere valutate a seconda delle esigenze dall’ufficio tecnico.
Per avere l’elenco dei punti vendita dovete contattare il call center al: +39-339-2245952
Certamente, alcune biciclette sono a disposizione in alcuni punti dei nostri partner e tramite prenotazione è possibile prenotare una prova test.
Sì, smontando la ruota anteriore è possibile caricare la HUGBIKE® su uno station wagon, Pick up, SUV e furgoni.
Sì, come da normativa vigente.
Se un ordine di HUGBIKE® viene annullato prima della spedizione vi offriremo un rimborso del 100%. L’ordine, una volta spedito non può essere più annullato.
Si, tramite dei corrieri la HUGBIKE® viene consegnata in tutta Italia, imballata.
HUGBIKE® è una bicicletta Tandem e pertanto rientra all’interno della categoria dei mezzi di trasporto. Non è una bicicletta per disabili, ma può ovviamente, come per tanti altri beni, essere utilizzata da soggetti disabili. Circa un eventuale trattamento agevolato, questo deve essere ricondotto all’interno di quanto stabilito dall’Agenzia delle Entrate e si rimanda alla pagina sul sito.