Skip to content Skip to footer

Stiamo assistendo ad un vero cambiamento nel sociale, gli approcci obsoleti sono sostituiti da una nuova era dell’intelligenza di relazione con la creazione di valore sociale ed economico. I partner di questo progetto rappresentano la vera sinergia di rete che ci porta ad essere ottimisti e, finalmente, ad intravedere un futuro in linea con il diritto che ha ogni disabile ad una vita dignitosa.”

Mario Paganessi, Direttore Generale Fondazione Oltre il Labirinto Onlus

Il progetto HUGBIKE è nato con il diretto coinvolgimento di ragazzi affetti da autismo i quali, grazie al supporto di personale specializzato durante l’assemblaggio delle biciclette, hanno sperimentato l’integrazione nella società mediante il lavoro. Il progetto è nato con la collaborazione di Fondazione Oltre il Labirinto onlus.

I primi prototipi della “bicicletta degli abbracci” sono nati proprio per rispondere alle esigenze di sicurezza dei bambini affetti da autismo.

Per questo, al significato di “abbraccio” legato alla particolare postura del guidatore che abbraccia il passeggero, si  aggiunge ad esso quello della visione etica che caratterizza questo progetto.

Proprio da questo abbraccio di solidarietà, tra professionisti del settore, volontari e ragazzi disabile nasce HUGBIKE®, un tandem davvero speciale.

©2024 – HUGBIKE® è un marchio registrato di Opera della Marca Srl – Viale della Repubblica, 253/E – 31100 Treviso – Italy-C.F./P.IVA: 04843080260 – design by [eweik]